Via Cavalieri di Vitt. Veneto 3/6 17031 Albenga (SV)
LUN - VEN: 8.00 / 20.00 - SAB: su appuntamento +39 0182 544064

ECG BASALE

La patologia cardiovascolare costituisce un’emergenza seria: è la principale causa di morte in Italia e nel mondo. Nel nostro Paese più di 9 milioni di persone sono ad alto rischio di malattie cardiovascolari, ma circa la metà non è consapevole di esserlo.

Le malattie cardiovascolari riconoscono un’eziologia multifattoriale, più fattori di rischio (età, sesso, pressione arteriosa, abitudine al fumo di sigaretta, diabete, colesterolemia) contribuiscono contemporaneamente al loro sviluppo.
Queste sono oggi prevenibili in diversi modi: riducendo i fattori di rischio individuali modificabili (quali fumo, sedentarietà, peso, dieta, diabete, colesterolemia, etc...) e monitorando correttamente lo stato di salute del proprio cuore .
L’elettrocardiogramma è sicuramente uno degli esami elettivi per monitorare l’attività cardiaca ed effettuare diagnosi precoce di diverse patologie.

L’ elettrocardiogramma Basale è l’esame elettivo per monitorare l’attività cardiaca ed avere un quadro complessivo dello stato di salute del nostro cuore.

Durante il suo svolgimento, che ha durata di pochi minuti, si registrano graficamente le attività cardiache: frequenza e regolarità del battito, ingrandimenti del cuore, presenza di aree di sofferenza ischemica, livello del sangue.

Attraverso l'elettrocardiogramma è possibile diagnosticare e prevenire molte patologie, tra cui cardiopatie ischemiche, infarti miocardici, aritmie, angina pectoris, disturbi di conduzione, malattie delle valvole cardiache e scompensi, ma anche squilibri metabolici o endocrini.

Come funziona?

L’elettrocardiogramma è un esame non invasivo, ne pericoloso o doloroso per il paziente.
Verranno applicati sul paziente degli elettrodi sul torace, sui polsi e sulle caviglie. Gli elettrodi, collegati all’ elettrocardiografo, inviano degli impulsi elettrici alle parti del corpo a cui sono collegati. Questi impulsi elettrici stimoleranno l’attività cardiaca, che verrà tracciata dall’elettrocardiografo, rivelando come il cuore ha reagito alle stimolazioni. L’esame dura pochi minuti.
Poliambulatorio CAST mette a disposizione l’esame sia in sede che a domicilio: un nostro tecnico esperto si recherà presso la vostra abitazione per effettuare l’esame in pochi minuti in massima sicurezza. L’esame viene poi refertato in tempi brevi dai nostri medici cardiologi.

Chiama lo +39 0182 544064 o scrivici a info@poliambulatoriocast.com per prenotare l’esame o per chiederci qualunque informazione. I nostri migliori professionisti sono a tua disposizione.

Sei interessato? Contattaci senza impegno!

Questo sito utilizza cookie di analisi e profilazione per fornirti un servizio migliore e su misura per te. Se rimani sul sito e continui la navigazione accetti la nostra cookie policy.