Via Cavalieri di Vitt. Veneto 3/6 17031 Albenga (SV)
LUN - VEN: 8.00 / 20.00 - SAB: su appuntamento +39 0182 544064

Polisonnografia

La sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (Obstructive Sleep Apnea Syndrome – OSAS) è indicata come una patologia ampiamente sottovalutata e molto diffusa, caratterizzata da russamento e frequenti apnee durante il sonno che causano riduzione dei valori di ossigeno nel sangue con problemi cardio-respiratori e alterazione del sonno notturno.
OSAS non solo causa di eccessiva sonnolenza ma spesso è associata alle principali patologie croniche, quali obesità, sindrome metabolica e diabete, infarto, ictus, ed insufficienza respiratoria.

Questa patologia colpisce soprattutto la popolazione maschile tra i 40 e i 70 anni con una prevalenza variabile dal 15% al 50% della popolazione. In Italia si ipotizza siano 6 milioni le persone in età lavorativa affetti da OSAS.

Dal 01/12/2018 il Poliambulatorio CAST si è strutturato per offrire ai propri clienti il servizio di Polisonnografia Domiciliare.

La polisonnografia è una prestazione di diagnostica per migliorare la qualità del sonno e liberarti di disturbi che possono avere gravi effetti sulla salute psicofisica, quali apnee notturne insonnia. Durante il monitoraggio notturno si traccia:

  • il flusso respiratorio
  • il russamento
  • il battito cardiaco
  • i livelli di ossigeno nel sangue
  • i movimenti durante la fase sonno/veglia

Un'esame innovativo, affidabile e per nulla invasivo, che si effettua mentre dormi, nella totale comodità di casa tua.

Come funziona?

Contattaci per informazioni e prenota il tuo esame. Uno dei nostri operatori certificati si recherà a casa tua per fornirti l'apparecchiatura e mostrarti come funziona.

Il dispositivo misurerà il tuo sonno e verrà ritirato il mattino seguente, per permettere al nostro team di specialisti in neurofisiopatologie di estrarne il tracciato ed analizzarlo in studio.

Sei interessato? Contattaci senza impegno!

Questo sito utilizza cookie di analisi e profilazione per fornirti un servizio migliore e su misura per te. Se rimani sul sito e continui la navigazione accetti la nostra cookie policy.